Pages in topic:   < [1 2 3]
Nuovo modulo INTRASTAT e nuove regole x l'IVA comunitaria
Thread poster: Silvia Liberati
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 16:03
Italian to German
+ ...
Bisogna per forza andare di persona May 13, 2010

Lorenza Valt wrote:

Una domanda: è obbligatorio recarsi in dogana per l'autorizzazione oppure si può sbrigare la procedura per posta/mail/fax o quant'altro?
Ho la sfortuna di risiedere nella provincia di Belluno, e stando al sito dell'Agenzia delle Entrate l'ufficio utile più vicino è a Treviso, ovvero a 110 km da casa mia!

Grazie in anticipo,

Lorenza

per l'attivazione della firma digitale. Almeno così ho sempre letto. Effettivamente, il Veneto è messo un po' male in quanto a uffici doganali. Puoi verificare qui e provare a telefonare:

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Agenzia/Uffici/Indirizzi%20e%20Organigramma%20periferico/Organigramma%20Puglia%20Emilia%20Toscana%20Liguria%20Lombardia%20Calabria%20Lazio%20Piemonte%20Friuli%20Veneto/Veneto/Ufficio%20delle%20Dogane%20di%20Treviso%20Veneto

Lorenza Valt
Lorenza Valt  Identity Verified
Italy
Local time: 16:03
German to Italian
+ ...
E ora.... problemi certificato di sicurezza! May 17, 2010

Grazie Silvia e grazie Christel... avevate ragione, è proprio necessario andare di persona in dogana. Comunque, contattando il numero verde ho scoperto che anche se la provincia di Belluno non compariva nell'elenco, è possibile rivolgersi al rispettivo ufficio che provvede a inoltrare le pratiche alla provincia di Treviso... quindi ce l'ho fatta! Ma i guai non finiscono qui!

Con Internet Explorer 8 il sito delle Dogane continua a darmi problemi relativi al certificato di protezion
... See more
Grazie Silvia e grazie Christel... avevate ragione, è proprio necessario andare di persona in dogana. Comunque, contattando il numero verde ho scoperto che anche se la provincia di Belluno non compariva nell'elenco, è possibile rivolgersi al rispettivo ufficio che provvede a inoltrare le pratiche alla provincia di Treviso... quindi ce l'ho fatta! Ma i guai non finiscono qui!

Con Internet Explorer 8 il sito delle Dogane continua a darmi problemi relativi al certificato di protezione. Sia seguendo il percorso guidato per fare la domanda di adesione (e in quel caso ho ignorato i messaggi), sia ora che cerco di entrare nell'ambiente di prova da http://www.agenziadogane.gov.it/wps/wcm/connect/ed/Servizi/Servizio%20Telematico%20Doganale%20-%20E.D.I./Accesso%20al%20sito%20reale%20e%20al%20sito%20di%20prova

selezionando installa il certificato di protezione. Ho provato ad usare anche chrome ma il risultato è lo stesso:
"Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web.
Il certificato di sicurezza presentato dal sito Web non è stato emesso da un'Autorità di certificazione disponibile nell'elenco locale.

l problemi relativi al certificato di sicurezza possono indicare un tentativo di ingannare l'utente o di intercettare i dati inviati al server.
È consigliabile chiudere la pagina Web e interrompere l'esplorazione del sito Web.
Fare clic qui per chiudere la pagina Web.
Continuare con il sito Web (scelta non consigliata). "

Ho ricontattato l'assistenza telefonica e l'operatore mi ha assicurato (offeso peraltro) che il sito delle dogane è sicuro.... ma c'è da fidarsi? Anche a voi succede lo stesso?

Grazie ancora,

Lorenza
Collapse

Pages in topic:   < [1 2 3]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Nuovo modulo INTRASTAT e nuove regole x l'IVA comunitaria

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »