This site uses cookies.
Some of these cookies are essential to the operation of the site,
while others help to improve your experience by providing insights into how the site is being used.
For more information, please see the ProZ.com privacy policy.
Una domanda: è obbligatorio recarsi in dogana per l'autorizzazione oppure si può sbrigare la procedura per posta/mail/fax o quant'altro?
Ho la sfortuna di risiedere nella provincia di Belluno, e stando al sito dell'Agenzia delle Entrate l'ufficio utile più vicino è a Treviso, ovvero a 110 km da casa mia!
Grazie in anticipo,
Lorenza
per l'attivazione della firma digitale. Almeno così ho sempre letto. Effettivamente, il Veneto è messo un po' male in quanto a uffici doganali. Puoi verificare qui e provare a telefonare:
The contents of this post will automatically be included in the ticket generated. Please add any additional comments or explanation (optional)
Lorenza Valt Italy Local time: 16:03 German to Italian + ...
E ora.... problemi certificato di sicurezza!
May 17, 2010
Grazie Silvia e grazie Christel... avevate ragione, è proprio necessario andare di persona in dogana. Comunque, contattando il numero verde ho scoperto che anche se la provincia di Belluno non compariva nell'elenco, è possibile rivolgersi al rispettivo ufficio che provvede a inoltrare le pratiche alla provincia di Treviso... quindi ce l'ho fatta! Ma i guai non finiscono qui!
Con Internet Explorer 8 il sito delle Dogane continua a darmi problemi relativi al certificato di protezion... See more
Grazie Silvia e grazie Christel... avevate ragione, è proprio necessario andare di persona in dogana. Comunque, contattando il numero verde ho scoperto che anche se la provincia di Belluno non compariva nell'elenco, è possibile rivolgersi al rispettivo ufficio che provvede a inoltrare le pratiche alla provincia di Treviso... quindi ce l'ho fatta! Ma i guai non finiscono qui!
selezionando installa il certificato di protezione. Ho provato ad usare anche chrome ma il risultato è lo stesso:
"Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web.
Il certificato di sicurezza presentato dal sito Web non è stato emesso da un'Autorità di certificazione disponibile nell'elenco locale.
l problemi relativi al certificato di sicurezza possono indicare un tentativo di ingannare l'utente o di intercettare i dati inviati al server.
È consigliabile chiudere la pagina Web e interrompere l'esplorazione del sito Web.
Fare clic qui per chiudere la pagina Web.
Continuare con il sito Web (scelta non consigliata). "
Ho ricontattato l'assistenza telefonica e l'operatore mi ha assicurato (offeso peraltro) che il sito delle dogane è sicuro.... ma c'è da fidarsi? Anche a voi succede lo stesso?
Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business
Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.